SLEVIN - PATTO CRIMINALE regia di Paul McGuigan

shogun     5½ / 10  16/02/2007 01:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo lì.
Ancora un film che a sentita di molti dovrebbe essere chissà che cosa, mentre altri (pochi) ne sono rimasti molto delusi. Io sicuramente mi aspettavo di meglio, ma non è questo il punto. Il punto è che questo film, pur essendo piacevole, manca totalmente di originalità, strizzando l'occhio ai migliori thriller-gang degli anni 90. Tipica struttura: i primi 10 minuti vedi cose che non riesci a collegare e i gli ultimi 10 minuti, un fleshback ti riporta indietro alle prime immagini, dove ora tutto è chiaro e allora ti si spiega il film.
Peccato che quello che c'era da collegare e da capire già tutti l'avevamo capito, senza colpi di scena, in quanto visto e rivisto in centinaglia di altri simil-film.
Per il resto, Morgan a fare il cattivo mi sembra il vero pugno sullo stomaco, storiella piuttosto banale (il boss che vuole uccidere il figlio dell'altro boss che gli ha eliminato il suo), finale super-scontato e la storia del killer che non ce la fa ad uccidere un bambino è passata leggermente di moda.
E il moccioso cresciuto che raggira le menti dei cattivi con un piano da stratega di briscola e tressette potrebbe far invidia all'abilità di Spacey ne " I soliti sospetti".
Si, magari in un'altra vita!
tartarugo  01/05/2007 20:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai!!!!!!!!!! vediti Troppo belli o Vita Smeralda!!!!!!!!!
shogun  02/05/2007 00:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non rompere i co.glioni, e tu riguardati "viva zapatero", solo questa volta cerca di capirlo, idiota!