SLEVIN - PATTO CRIMINALE regia di Paul McGuigan

HATEBREEDER     3 / 10  05/12/2006 11:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è la prova lampante che ad Hollywood non si conosce il significato della parola "vergogna". Già, perchè quando si riunisce un cast di questo livello e si pubblicizza un film tanto da farlo sembrare l'evento cinematografico dell'anno, qualche povero idiota, tipo il sottoscritto, dà per scontato che esista una sceneggiatura perlomeno (e dico perlomeno) decente, non un insieme di immagini tenute insieme... Ma che dico! Non sono tenute insieme affatto.
Il malcapitato è costretto ad assistere impotente alle inutili comparsate di Freeman e Kingsley, alla totale mancanza di caratterizzazione dell'immancabile duro (interpretato da un fiacco Bruce Willis), ad un Josh Hartnett che meno credibile di così si muore. La nota più stonata è però suonata dagli irritanti dialoghi botta e risposta che sembrano incollare le parole l'una con l'altra (con intervallo di tempo 0.0000001 secondi tra la botta e la risposta): un pò come fanno gli speaker delle pubblicità per risparmiare qualche costosissimo decimo di secondo (èunpresidiomedicochirurgicoleggereleavvertenzetenerelonatnodallaportatadeibambini...).
A tutto questo (!), si aggiunge poi una regia scattosa ed una Lucy Liu che, dopo aver orgogliosamente tenuto testa alla spietata vendicatrice di Kill Bill, viene qui costretta al ruolo della inutile svampitella di turno... Francamente di salvabile in questa baggianata (ma se preferite chiamatela pure "presa per il naso di poveri spettatori indifesi da parte di furbi produttori") io non ci vedo assolutamente nulla. Il paragone con "The Departed" che qualcuno ha osato fare è pura e semplice blasfemia. Stop.
Sig. Chisciano  05/12/2006 12:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo su molte cose, ma la sceneggiatura non'è per niente brutta, non mi è piaciuto lo stile che vuole essere per forza "cool" ottenendo l'effetto contrario e neanche la regia di un regista che comunque non mi è mai piaciuto, però in fondo no'è così brutto, e la sceneggiatura di per se non'è proprio buttata li, il 3 lo lascerei per altri film..
HATEBREEDER  08/12/2006 19:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Entrambi troppo buoni...
TART  28/12/2006 18:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono assolutamente d'accordo. Può non averti convinto ma 3 è esagerato all'inverosimile.
Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  01/02/2007 15:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si 3 è troppo poco. Meglio 4 e mezzo
max67  05/12/2006 12:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO DACCORDO CON TE' IL FILM E' SU QUESTO SITO E' AMPIAMENTE SOPRAVALUTATO DA CHI DA' I VOTI, PERO' SINCERAMENTE DARGLI 3 COME VOTO MI SEMBRA POCO FORSE UN SEI STIRACCHIATO LO MERITA.
CONDIVISIBILI COMUNQUE LE TUE CRITICHE SOPRATTUTTO QUELLA SU BRUCE ,CHE HA SEMPRE LA STESSA ESPRESSIONE PER TUTTO IL FILM.