SLEVIN - PATTO CRIMINALE regia di Paul McGuigan

Sig. Chisciano     7 / 10  21/09/2006 02:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è ottimo, la sceneggiatura è sicuramente sorprendente, però personalmente ritengo che il tono ironico che pervade il film non concorda con il tono del finale, non dovrebbe essere necessariamente un difetto questo, ma molte cose nello sviluppo della storia sono consentite solo perchè il tutto è visto con un pizzico di ironia, quando nel finale il tono cambia completamente, l'impalcatura costruita precedentemente scricchiola leggermente..
martina74  21/09/2006 16:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, però tu hai detto cose diverse: io credo che il lato pulp non sia abbastanza ben sviluppato, come non lo sono quello noir nè quello sentimentale... insomma, è tutto abbozzato e nel calderone stanno troppe intenzioni, che non sempre vanno d'accordo.
Adesso scrivo la stessa cosa nel mio commento, per completezza. ;)
Sig. Chisciano  21/09/2006 19:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Troppo stridente il contrasto tra momenti che vorrebbero essere drammatici e siparietti che strapapno la risata" sono d'accordo con te su questo punto, a mio avviso il regista avrebbe dovuto scegliere una strada, non mettere tutto insieme, non poteva certo pensare di poter sviluppare bene conteporeanamente il lato pulp, il lato noir, il lato sentimentale... Il culmine del minestrone stilistico secondo me è evidente nel finale