SLEVIN - PATTO CRIMINALE regia di Paul McGuigan

Tuco ElPuerco     7½ / 10  30/08/2006 15:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendiamoci, è un buon film, evidentemente girato con un budget di tutto rispetto se la produzione si può permettere Hartnet, Kingsley, Freeman, Lucy Liu e Bruce Willis (per non dire di Stanley Tucci, Vincent Aiello) nello stesso film. MA NON VI AZZARDATE A PARAGONARLO A "I Soliti Sospetti"!!!!!!
Questo è un film ad alto budget e soprattutto MOLTO FURBO:
Il tema della vendetta, potrette non darmi ragione, è molto di moda ultimamente e cmq è SEMPRE di moda, crea sempre consensi.
I personaggi sono definiti abbastanza bene ma non eccessivamente, questo accadeva forse anche nel succitato "I Soliti Sospetti", ma viene compensato da una sceneggiatura e da un soggetto impareggiabili, il persoaggio di Jaiser Souze è diventato un mito.
Qui la sceneggiatura è buona, intrigante ed intricata, ma solo esteticamente. Nel capolavoro di Brian Singer la storia era una vera rivelazione, qui, almeno per me, è stato tutto abbastanza evidente.
Anche la regia è buona, ma poco più su della media.
Un film insomma per me fatto bene, ma prevedibile.
E quello che mi risulta più spiacevole per un film come questo, è che la trama me la scorderò dopo qualche settimana.
Per l'attuale media di 8,5 è esagerata.
Dare 9 o 10 a un film significa consacrarlo come uno di quei film che cambia in qualche modo il "fare cinema".
Non è il caso di fare cinema.
Questo è l'esempio di come fare un buon film, non di come fare un film intramontabile.
Ethian  30/08/2006 23:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
temo di non essere daccordo con te.
Ho trovato molto più prevedibile "I soliti sospetti".
Tuco ElPuerco  31/08/2006 00:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh sai son opinioni.Mio fratello addirittura 9 film su 10 riesce a predire il finale,e' impossibile vedere un film con lui.
Cmq a mio parere i soliti sospetti ha una storia originale,per altro girato con attori di second'ordine,se si esclude Spacey e burn.
Slevin non e' fatto male ma alla fin fine,la sotria raccontata e' molto semplice,resa tortuosa e arricchita di particolari non effettivi ma di narrazione dalle bocche dei protagonisti.la storia di I soliti sospetti e' quantomeno originalissima e agghiacciante.
Ed il colpo di scena del muro con i volantini ,i pezzi di carta,le foto,la tazza rotta......e' una genialata.
in Slevin almeno io non ho visto NULLA di geniale,ma tutto fatto bene.Se mi devo guardare un film sulla vendetta mi guardo c'era una volta il west o al limite kill bill,non certo questo.
Cmq e' la mia opinione.