SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

ferzbox     8 / 10  30/01/2013 18:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato un bellissimo omaggio ai vecchi film con Christopher Reeve;Bryan Singer non ripropone una nuova versione ma preferisce rialacciarsi alla saga classica in tutto e per tutto.
Ritornano i titoli di testa vecchio stile con la musica di John Williams,la vecchia atmosfera,Lois lane,Lex Luthor e tutto il resto;un lavoro meticoloso dove il regista si è impegnato a ripresentare i vecchi personaggi per come li conoscevamo..Kevin Spacey guidato in modo che simulasse la recitazione di Gene Hackman...l'assistente di Luthor sempre oca ..il volo d'amore con Loise..insomma tutto un insieme di elementi che hanno fatto di "Superman Returns" un vero e proprio omaggio al Superman di un tempo...anche se dalla sceneggiatura sembra abbia considerato solo i primi 2 capitoli(Lex Luthor nella casa antartica di Superman sostiene di esserci stato da poco...cosa avvenuta nel secondo capitolo anni 70)....
Mi ha colpito...sarà che sono affezionato a quelli vecchi,ma ho gradito molto questo omaggio da parte di Singer...un idea molto carina e ben fatta.