SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     4½ / 10  22/07/2007 02:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando oltre 20 anni fa faceva il suo esordio nelle sale il primo mitico Superman dava inizio a quella che sarebbe stata una serie a dir poco straordinaria... o almeno fino al 2006 quando il Sig. Singer ha deciso di rovinare tutto con questo INGUARDABILE quinto capitolo. Cocordo col fatto che quando un film ha successo, se c''è la possibilità se ne faccia un sequel ma è raro vedere i capitoli successivi avere lo stesso successo del primo. E'' successo un pò con tutti i tipi di films se si fa un''eccezione per Ritorno al futuro e pochissimi altri. Fare i sequel è tipico di films horror (le mitiche saghe anni 80 hanno fattola storia del cinema mentre adesso....) e di super eroi, e proprio in tema super eroi di questi tempi è arrivato il boom delle uscite (Fantastici 4, X Man, Spider Man, Batman begins) derivato credo dal successo enorme che ha avuto la trilogia di Sam Raimi. Credo però che questo rincorrersi con l''unico obbiettivo di strapubblicizzare il film per riempire le sale porti inconsapevolmente a produrre delle ****** assurde proprio come questa. Già Spider Man è calato di qualità con il terzo capitolo (sempre un buonissimo film comunque anche se non all''altezza del primo), Batman idem e I Fantastici 4 manco a parlarne... bravi a fermarsi a 3 con X Man, quindi mi auguro che non osino fare Superman 6 perchè prima di andarlo a vedere ci penserei 2 volte. Questo film non ha senso ne trama e Spacey è veramente caduto in basso. IL CARTAIO
faluggi  12/05/2009 17:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ha rovinato tutto Singer, non Lester con i grandi CAPOLAVORI di Superman III e Superman IV film stupendi davvero, superiori ai primi 2, con effetti speciali pari a quelli di un film anni 40.