SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Bonvi     5 / 10  25/01/2007 12:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che si apre nel migliore dei modi: la musica di Superman I, l'attore che è in pratica un sosia di Christopher Reeve nei panni di Clark, un Lex Luthor identico al precedente (anche Spacey è un sosia di Hackman, in pratica) e, soprattutto, MARLON BRANDO, ancora una volta (redivivo in CGI) padre di Kal-El.

Ho pensato, grandioso, qui hanno fatto un lavoro eccezionale!

Poi, passati i primi 5 minuti, ci si accorge che non vale nemmeno un millesimo di altri film basati sui fumetti (primo fra tutti ed incontrastato, il buon vecchio Spidey).

Un film decisamente orribile, con una trama veramente becera, soprattutto l'incipit dove scopriamo che Superman ha fatto un viaggio di A/R Terra-Kripton-Terra in apnea in soli 5 anni: ma se la prima stella più vicino dista "soli" 11 anni luce come fa uno che, al massimo, viaggia alla velocità della luce impiegarci solo 5 anni per andare chissà dove?
Da qui in poi, solo miseria.
sabatani  14/01/2008 21:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hei fico il tuo commento,molto scentifico ma proprio per questo discutibile,prima di tutto la stella piu vicina alla terra è alpha centauri che dista solo 4 anni e mezzo anni luce dalla terra,e poi cosa ancora piu grave hai detto che la velocita massima nell universo e la luce,sbagliato, a oggi si conoscono le leggi dei buchi neri che dicono che si possono superare quelle velocita,e poi se vedi superman 1 quasi alla fine superman gira attorno alla terra piu veloce della luce facendo tornare dietro il tempo,per cui ne deduciamo che superman e partito a 500000 km al secondo,cioe quasi il doppio della velocita della luce,quindi e tornato dietro nel tempo facendo cio,diciamo un paio di anni,questo solo per l'andata,poi si sia accampato attorno a kripton per un 9 anni crca in cerca non so di cosa,forse di qualche fica galattica dato che louise non gli e la dava,e poi ha deciso di tornare a pupunto dopo nove anni sulla terra perche si rompeva trppo il ***** a girare per luniverso e andando sempre a 500000km al secondo recupera sempre quei due anni di tempo
per cui 9 anni (in cui e stato fuori)meno 2 dell 'andata meno 2 del ritorno fanno 5 anni che e stato fuori,risolto il quiz,(puntualizzando sempre che in quei 9 anni in cui ha girovagato per luniverso non ha scoperto nuova vita e non sia andato in quel caso davvero piu veloce della luce ma a non piu si di 300000 km ma allora,ok e ora non chiamatemi der professor
Bonvi  28/10/2008 13:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehmmm ... scusa?
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto, sì?
Pensi veramente che ci si possa fare tutti questi calcoli (per non chiamarli diversamente, che non mi sembra il caso) e tirar fuori delle cose del genere per questo film?

Hanno pensato ad un numero che va da 2 a 9 e l'hanno scritto.

Poi, se proprio vuoi saperlo, la scena di Superman che torna indietro nel tempo nel primo film è una gingantesca, enorme, boiata.