SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Requiem     5 / 10  10/12/2006 13:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto per curiosità. Dopo aver visto il Batman di Nolan ero curioso di sapere come si era ridotto un altro regista promettente esordiente negli anni '90, il Bryan Singer di "Public access" e "I soliti sospetti".
Gli X men li ho evitati, questo nuovo superman alla fine l'ho visto.

Sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo. Lo trovo un film inutile, mai noioso, ma francamente troppo lungo, con alcuni pezzi oggettivamente superflui, e molti passaggi ridicoli.
Se lo scopo è quello di aggiornare i vecchi film (che a me fanno già schifo di per se) ai nuovi efffetti speciali, allora il film è ovviamente riuscito.
Però al di la di questo c'è molto poco. Un protagonista inespressivo da una parte, senza troppo approfondimento, per lo meno come fece Raimi nel secondo Spiderman. E un cattivo, che non fa troppa paura dall'altra. Speacy gigioneggia alla grande, si traveste e fa ridere, e quasi quasi si fa pure il tifo per lui.

Anche se questi film tratti da fumetti continuano a non piacermi, il nuovo superman di Singer, perde sia nei contronti degli Spiderman di Raimi e de nuovo Batman di Nolan.
Marlon Brando  24/12/2006 20:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece è piaciuto dal punto di vista tematico per la vena "wagneriana" alla Tristano e Isotta...