SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Mr. Wolf     6 / 10  03/11/2006 20:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film un po' deludente..anzi un bel po' deludente.. la trama non è molto elaborata..c'è il cattivo di turno che vuole conquistare il mondo, ecc..ecc.. le solite cose. Io sono un appassionato di film sui supereroi e di film tratti da fumetti in generale, comunque questo film non mi ha convinto molto; è molto bella la colonna sonora, molto ben fatti gli effetti speciali senza dubbio, è molto spettacolare..visto al cinema rende sicuramente di più. Resta il fatto che il film non convince. Non lo si può sicuramente paragonare al primo film di Superman del 1978.. e anche l'attore che interpreta Superman non è che sia un granchè, sembra un bambolotto.. Ken di Barbie.. e poi quel ciuffettino è ridicolo! Christopher Reeve era senz'altro meglio! (E in ogni caso preferisco molto di più il nuovo boy-friend di Lois Lane..sia il personaggio che l'attore..è molto + figo..e poi è Ciclope! Solo che ha dimenticato gli occhiali rossi a casa..). Forse è anche il personaggio a non convincere molto.. forse proprio perchè è troppo potente, può fare troppe cose.. e poi diventa troppo debole con la kriptonite.. una vera schiappa. Ma poi ditemi..come può Superman essere allergico alla Kriptonite? E come se io fossi allergico ai sassolini che ci sono in spiaggia.. ma andiamo!!! E poi quel bel meteorite tra tutti i pianeti in cui può andarsi a schiantare sceglie proprio la Terra? Mah! Ok, siamo in un fim di supereroi, non è senz'altro un film-storia vera..però cavolo, certe cose proprio non riesco a capirle! E poi perchè nessuno lo riconosce? Cioè si toglie solo gli occhiali! Almeno Spiderman ha una maschera, e se nessuno lo riconosce il motivo è intuibile..ma perchè nessuno riconosce Superman?
Dò la sufficienza solo per Lex Luthor/Kevin Spacey, come sempre molto bravo..bella interpretazione, che può reggere il confronto con il Lex Luthor/Gene Hackman.
Comunque se volete passare un paio d'ore di relax questo film va bene..è il classico film che io definisco "sciacqua-cervello"..non ti insegna niente e non ti emoziona particolarmente.. proprio per passare un po' di tempo senza dover usare il cervello..niente trama complessa da capire, niente situazioni contorte..bisogna solo avere gli occhi aperti e rimanere coscienti..potevano senz'altro farlo molto meglio! Molto molto inferiore ai vari Spiderman e X-men.. e ho trovato decisamente superiore anche Batman Begins