SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Invia una mail all'autore del commento Lukino     4½ / 10  03/10/2006 15:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione. Parte bene con la parte dell'aereo, ricca di pathos, ma poi crolla gradulamente fino ad arrivare ad un finale melenso ( ma con tutti i casini che ci sono nel mondo Superman trova pure il tempo di appostarsi fuori dalla casa della sua amata per fare il voyer???????) e ospedaliero degno di ER. E' ridicolo far finire superman in ospedale, come sarebbe ridicolo per qalunque supereroe. Tristissima la scelta di ambientare la resa dei conti in mezzo al mare, senza uno scontro che sia uno.
Lois Lane è una lagnosa insopportabile, il marito un pirla messo lì a far presenza, Brandon Routh è proprio come superman, un pezzo di marmo, durante tutto il film ha un'unica, immobile espressione. Si salvano solo gli effetti speciali, e le interpetazioni di Parker Posey e Kevin Spacey, che sono comuqneu intrappolati in due personaggi banali e noiosi.

Ci credo che è stato un flop, l'hanno pompato per anni e poi si presentano con un filmetto che potrebbe essere stato girato da Michael Bay.
Mi spiace per Synger, che considero un bravo regista, ma qualche buco nella carriera di ogni regista, ci deve pur essere.

Sarebbe da 5, ma con le aspettative che hanno creato e il clamore che hanno provocato mi viene da togliergli mezzo punto per l'irritazione.
Marlon Brando  15/10/2006 16:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti rendi conto di contraddirti da solo lamentandoti che Brandon Routh sia proprio come Superman, cioè un pezzo di marmo?!
Invia una mail all'autore del commento Lukino  21/10/2006 04:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti superman ha il fisico di marmo, brandon routh di marmo ha la recitazione. dov'è la contraddizione?

( t' ho fatto pure la filastrocca!)
Marlon Brando  27/10/2006 21:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ho capito, mi sembrava un po' ambiguo! :)
Dai tutto sommato Routh non sarà un genio recitativo, ma è decente...
Invia una mail all'autore del commento Lukino  03/11/2006 14:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh.. boh! bisognerebbe vederlo in altri film...