SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Marlon Brando     8½ / 10  17/09/2006 22:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dal forte e intelligente messaggio cristologico, aggiornato alla nostra società contemporanea. Intrattenimento e riflessione a pari passo
violenzavera  19/09/2006 12:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma de che??????
mo superman sarebbe cristo????
con quel vestitino?????
l'unica cosa che ho rilfettutto quando ho visto il film e' stata la mia faccia agonzzante nel cesso del cinema
alessioscoop  19/09/2006 13:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn hai capito un *****.
sparati
violenzavera  19/09/2006 16:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa diavolo avrei dovuto capire?????
Marlon Brando  19/09/2006 15:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente, Superman sarebbe Cristo, benchè abbia la tutina e il mantello.
Ci sono varie analogie: vedi la cometa all'inizio che scende ed indica il suo ritorno, il fatto di soffrire come un essere umano e la sua "morte" e "resurrezione".
Dico che è aggiornato alla nostra società contemporanea perchè ci sono alcuni aspetti che mette in luce in relazione alla religione: quando Lex Luthor si appropria da Jor-El (il padre di Superman, probabilmente Dio) delle informazioni sulla Kriptonite non è altro che una metafora su come a volte si utilizzi la religione come mero profitto e pretesto e non per il suo vero scopo; le guerre religiose sono un tema attualissimo.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/09/2006 17:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche il pene è solo un simbolo fallico.
Marlon Brando  20/09/2006 19:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marlon Brando (quello vero) è l'autentico simbolo di *****zza. :-)
Marlon Brando  20/09/2006 18:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come scusa?
Marlon Brando  20/09/2006 18:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche la **** è un simbolo vaginale.
pilone  19/09/2006 17:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, anche fosse... faceva ****** lo stesso....
Marlon Brando  15/10/2006 16:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La frase iniziale "Il padre diventa figlio e il figlio diventa padre" non ti fa venire in mente qualcosa?!
raging bull  26/09/2006 18:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marlon sinceramente, sei rincretinito??? Non bestemmiare. il film non l'ho visto ma secondo me stai sparando un sacco di minchiate... al massimo cristo è un riferimento a Marlon...
Marlon Brando  26/09/2006 21:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei il solito stron.zone!
raging bull  28/09/2006 15:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dici a me??? ma dici a me??? con chi stai parlando, ci sono solo io qui... Ma dici a me???
Marlon Brando  28/09/2006 21:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, vattene a fan****!