SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

alessioscoop     10 / 10  14/09/2006 21:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao a tutti
(premessa) sono un po incazzato per i commenti penosi e privi di significato che ho visto sotto. non voglio spiegare il perchè di questp, anche se le cause uno le può scoprire da se nel dare un giudizio pessimo a questo film.
Una cosa è la soggetività e l'altra il dato di fatto. Dato di di fatto unanime tra quelli che amano questo super eroe e la valutazione estetica e formale del film che è molto alta e sfiora l'aggettivo di capolavoro.

Che dire, bellissimo film, completo e complesso, molto più del semplice film seppur bello allora film anni 70. Tutto è amalgamato alla perfezione.

Abbiamo forse tutti perso una guida, forse l'uomo è cosi egoista e cattivo perchè ,manca di qualcosa, una luce, un valore in cui credere .... come dice lex lutor, gli dei colmi di potere giocano per conto loro nell'olimpo, incuranti dei più deboli. L 'uomo ricerca il bene anche, ma è ancora incompleto....cosi come è stato una guida del passato gesu, cosi lo è oggi anche superman.
Ma l'egoismo umano come sempre fa si che egli venga calpestato,violentato dentro di se e ucciso.Solo l'intervento amorevole di lois riporta in vita il (cristo) superman, con una
debole speranza alla fine. Un film di intrattenimento ,certo, ma molto di più c'e al suo interno , riflessioni continue sempre e per sempre attuali. Bella seppoi tra tante, la sequenza del nostro eroe che porta in orbita l'isola di cristallo, con quella musica e coro, che ricorda molto 2001 odissea nello spazio. Film dolce e Poetico in alcune sequenze .
Che l'uomo possa sempre ritrovare dentro di se il cammino di luce che ha perso lungo il propio cammino......

un saluto a tutto filmscoop
pilone  19/09/2006 13:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pace, fratello! Che la ganja sia con te!
violenzavera  19/09/2006 13:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che di commenti assurdi e' pieno ma questo e' mortale......
1) la tua analisi potrebbe reggere , circa le caratteristiche di superman come novella guida spirituale del miglioramento umano , pastore e difensore della terra. ma e' una caratteristica del personaggio in se , non una caratteristica palesata dal film. nel film tutta sta roba si vede in quanto carattere peculiare di superman , che senza questa aura non sarebbe piu' lui . il fatto che abbiano copiato una tipologia di storia con eroe in punto di morte ripresosi miracolosamente gfrazie all'amore non ne fa una rivisitazione di crisot , ne fa una storia senza originalita'.
eppoi e0 un film orrendo , che *****, puoi sparare tutte le interpretazioni psico******* che te pare ma resta una grandissima ******. sembnri uno di quei critici di arte contemporanea che ti spiegano come anche la foto di una ***** caplestata sia una incredibile opera , la magnificazione dll'incoscio desiderio umano a espellere il male dentro di nopi , che questa suola tanto umana quanto malata ha poi sparso per le strade del mondo , perhce lo yin e lo yang sono uno e sono tutto e nulla si crea e nulla si distrugge.
curati
un bacio

alessioscoop  19/09/2006 13:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film mi ha dato qualcosa di buono me.
dovev o ritornare all opg ma mi sono comportato bene grazie alla visione del film
Signor Wolf  06/09/2007 17:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei troppo stereotipato, non ti contraddici mai e quindi non sei credibile
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/09/2006 14:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ciao, Alessio! :-)))
alessioscoop  18/09/2006 20:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao thoà come stai?
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/09/2006 18:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, grazie. :-)
rox special  19/09/2006 20:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben tornato...anche se 10 forse è esagerato...
alessioscoop  19/09/2006 22:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie. io vado e vengo.
ho dato un 10 perchè sono passionale con i filo che mi sono piciuti , nn sto li a guardare troppo sciochezze o dettagli.
io sono un bambino senza pregiudizi