SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Uranux     6½ / 10  11/09/2006 10:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, niente. Peccato davvero.
Gli ingredienti per fare un ottimo film c'erano tutti, ma questo episodio di superman sembra essere un telefilm.
Era proprio necessario farlo ? Forse no.
Intendiamoci, non si può certo dire che il film faccia schifo. Ottimi effetti speciali, volontà di proseguire con una trama .... ma .... lo si fa male.
Questo superman return non è nemmeno all'altezza dello spessore che comunicavano i primi due episodi della serie. Gli effetti speciali non possono certo segnare la differenza in termini di godibilità.

Parlando di supereroi potrei fare l'esempio di un ottimo film che è stato in grado di comunicare spessore: SPIDERMAN.
Quando ho visto SPIDERMAN mi sono sentito realmente catturato dal film. Il personaggio principale era gestito e trattato in modo da far emergere prioritariamente il lato umano dell'eroe, i suoi conflitti. Tutto ciò che succedeva dopo, al di la della sua sfera personale era ben girato ma ne sentivi la profondità solo perchè ti compenetravi nel personaggio, perchè soffrivi con lui.

Questo superman non trasmette nulla. Torna non si sa come. Non vive la vita di tutti i giorni comunicando pensieri e sensazioni ... questa parte è assente.
Nei precedenti episodi di superman il lato umano di questo ragazzone impacciato era talmente vivo da portarlo a soffrire per il suo stato. Era impacciato in qualsiasi cosa facesse quando portava quegli occhialoni grandi.
Soffriva talmente tanto da voler quasi rinunciare ai suoi poteri.

In questo film non ho colto questo lato, non si ha il tempo di coglierlo perchè si indugia troppo sul resto.

6 per l'impegno, ma non vorrei dare di piu'.

Andatelo a vedere se vi piace il genere e ditemi che ne pensate.
Uranux  11/09/2006 10:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo ... una cosa in effetti l'ho apprezzata.
NESSUNO E' FINITO A LETTO CON NESSUNO.
E' ora di smetterla di fare film solo perchè la belloccia di turno la sbatte in faccia al protagonista.

BASTA !!!
emmeci  13/09/2006 18:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che se l'era già fatta nel film precedente!!!