SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     7½ / 10  08/09/2006 10:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una scelta molto coraggiosa ma che soddisfa più gli spettatori con i primi capelli bianchi che non i giovanissimi.
Già, perchè questo film è sia un seguito che un dichiarato omaggio ai primi mitici kolossal sull'uomo d'acciaio della fine deglia anni 70! e ad essi si richiama in ogni modo: a partire dalla colonna sonora fino alla somiglianza del protagonista, dalla trama 'sempliciotta' all'umorismo facilone della gang di Lex luthor e così via, l'atmosfera è quella con l'aggiunta di effetti '06 e alcuni tocchi di Singer notevolissimi...però purtroppo anche il ritmo è quello di una volta e superman è un eroe troppo eroe che già da sempre divide troppo il pubblico, questi sono probabilmente i motivi dell'insuccesso commerciale di questo kolossal che comunque è un valido film.

Nota negativa: l'ultimo quarto d'ora è un pò eccessivo e rende solo il film eccessivamente prolisso.

Nota positiva: Kate Bosworth ? è di quel... carino! che vale la pena appuntarsi il nome, mi sa che la rivedremo spesso.