SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Living Dead     7 / 10  07/09/2006 00:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh..diciamo che non è che sia stato un ritorno coi fiocchi, ma tutta via si lascia abbastanza guardare. Gli effetti speciali sono davvero speciali, anche se ho visto di meglio comunque. Routh fisicamete impersona Superman molto bene, ma sul lato della recitazione lascia un pò a desiderare. Bravi Spacey e la Bosworth e pure il paparino (Ciclope in X-Men 1,2,3).
Le regia è buona, ma dove pecca il film è la sceneggiatura. Insomma l'idea dell'isola gigante che emerge dagli abissi è un pò azzardata e la storiella del figlio di supermen dato che ce l'avevano messa potevano approfondirla un pò di più o se no facevano prima a lasciar stare.
Una cosa positiva è quel tocco di ironia che c'è nel film e che ogi tanto sveglia lo spettatore. Si perchè il film dure 2h e 37 minuti, il che in un film del genere si fa sentire. Poi hanno deciso di infiombarci dentro pure Wonderwoman; si perchè la cara Lois Lane prima viene scaraventata a destra e a manca in un aereo in picchiata senza farsi nulla, poi la sfi.gatella si becca una botta da panico con quella porta di ferro che le si chiude sulla testa, un trauma cranico ci stava alla grande così come una bella emorraggia. E poi basta con stà ****** che nessuno riconosce superman con un paio di occhiali addosso dai!
Ah si poi altra idiozia il terrorista con il supermitra ahahahaha!! ma dai!
Va be tutto sommato è abbastanza piacevole, anche se il caro Singer avebbe fatto meglio a dirigere il 3 capitolo di X-Men (che ha pure incassato molto di più di questo film) e lasciare alla regia Rattner..va beh....Non bello, non brutto, carino...