SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Mr Black     5½ / 10  04/09/2006 10:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandi effetti speciali, visivamente affascinante... ma la trama dov'è? Troppo scontato e banale nella sceneggiatura. Superman sembra un bamboccio e fa dei decolli e degli atterraggi stile nuovo Messia / Gesù Cristo.
E' fallito il tentativo di rispolvero dell'eroe, come era successo in positivo per Batman Begins.
Manca Christopher Reeves!
Mr Black  04/09/2006 10:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente si salva il grande Kevin Spacey, un degno Lex Luthor, impegnato a fare il cattivo ad hoc in stile vecchio stampo.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  04/09/2006 15:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul fatto che questo SUPERM,AN e un fallimento sono d'accordo ,ma su BATMAN il nuovo ( cioe' il primo per la storia ? e a dir poco impeccabile ) ciao .
Mr Black  04/09/2006 16:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non mi sono espresso bene, Batman Begins è eccezionale, proprio come dici tu! Ciaoo
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  04/09/2006 16:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa sono io che non avevo letto il positivo !!!!!! ciao
Invia una mail all'autore del commento gibbo  05/09/2006 22:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè la trama è semplice: c'è il cattivo, la gnocca e superman che salva il mondo...che vuoi di più!!!

sto scherzando ovvio che è proprio scontato e sinceramente voto 4
wallace'89  06/09/2006 12:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la trama comunque è volutamente semplice nel senso che poi vuole essere un film operazione nostalgia e quindi il leit-motiv del cattivone che vuole disttruggere il mondo ( anche abbastanza inspiegabilmente) si rifà proprio a quel movimento pop culture tipico dei fumetti di quel momento, molto semplice e scontata se vuoi ma questo penso che lo sappino anche gli sceneggiatori ma cambiare questo vuol dire non riconoscere e omaggiare il fascino di quelle storie che loro stessi avevano intenzione di riprendere
(perchè fascino dovevano averlo per aver segnato la nostra cultura, ovvio non è cultura alta ma popolare appunto).

Cioè in parole semplici vai vedere un film di superman e non pensi di ritrovarci gli elementi che lo caratterizzano?
Non sarebbe un film di super-man, no?
Invia una mail all'autore del commento gibbo  12/09/2006 01:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io mi aspettavo esattamente questi elementi, dopo aver visto gl'altri nn poteva che essere cosi! dico soltanto che oltre agl'effeti speciali presenti nel film e a molte incoerenze ( vedi souldoubt85 ) è uguale agl'altri.. ci sarebbe stata qualche novità...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER secondo me potevano svilupparlo in modo diverso (nn mi chiedere quale perche nn ne ho idea). semplicemente mi aspettavo un film molto più fico