caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Nemo73     4½ / 10  03/09/2006 00:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Batman Begins aveva riportato la saga dell'uomo pipistrello a nuova vita e ai fasti dei primi due capitoli, dopo gli scadenti seguiti. Speravo che questo Superman Returns avrebbe fatto lo stesso con l'uomo d'acciaio, ma mi sono dovuto arrendere al fatto che non era all'altezza!

Il primo tempo prometteva discretamente bene, ma nella seconda parte ho visto crollare le mie speranze...

Nulla da dire sulla recitazione complessiva, il nuovo eroe non eccelle mai, ma non sfigura mai! Bene la nuova Lois e ottimo Kevin nella parte di Luthor, a tratti persino comico e ironico. Assolutamente assenti, però, tutti gli altri! Sprecatissimo, ad esempio, un ottimo attore come Frank Langella nella parte anonima del direttore del giornale!!

Logicamente ottimi effetti speciali, anche se la scena dell'onda d'urto sulla città somigliava troppo a quella di The Day After Tommorow! Bella e coinvolgente la scena dell'aereo quasi ad inzio film. Fin qui i pregi...ora vediamo i difetti, a parer mio...

Trama non interessante e, anzi, ripetiva! Lex che vuole costruirsi una sua terra per fare quattrini è presa pari pari dal primo film! Superman che, nonostante i suoi immensi poteri, fa vedere sempre le solite cose (solleva insegne, globi, rocce, continenti(!), auto, barche ecc. ecc.), l'invenzione del figlio di Superman totalmente inutile e la scena del trasporto all'ospedale assolutamente ridicola! Hanno cercato di fare un Superman introspettivo, come nell'ultimo Batman o nel secondo Spiderman, ma hanno clamorosamente fatto un sonoro tonfo!

Film che si può vedere, superiore magari ai Superman II, III e IV (non che ci volesse poi molto a far meglio...) ma cmq sempre nettamente inferiore al primo! L'ho visto oggi e già comincio a dimenticarmi alcune scene...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
callaway  03/09/2006 15:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardo il tuo spoiler: cadendo a testa in giu' vorrebbe (in una sorta di messaggio occulto,....forse risentiamo ancora dell'effetto lasciato dal codice da vinci) indicare la caduta sulla terra dell'anticristo.
E' solo una battuta, nessuno scriva che superman è il diavolo