SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

callaway     2 / 10  29/08/2006 03:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che amo superman come supereroe: forte, generoso, romantico tutti attribuiti che nel film vengono ampiamente sottolineati. Purtroppo però la scena di superman portato in un comune ospedale annienta anni ed anni di evoluzione umana, viene meno l'intelligenza dell'uomo (persino un primitivo capirebbe che superman necessiti quantomeno di cure ad hoc).
O.D.  01/09/2006 22:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io come te amo il personaggio di Superman..., ma se mi dici che metti un 2 solo per la scena dell'ospedale allora mi viene da dirti che non capisci una mazza...., sia del personaggio che dell'evoluzione.., come dici tu..., quello rappresenta semplicemente un modo di cercare di far sembrare un essere supremo come Superman come un comune mortale..., infatti le scene successive mostrano dei medici che non sono in grado di poterlo aiutare quando invece vorrebbero farlo..., quella scena mi sembra invece una perfetta combinazione di quanto noi essere umani nel caso esistesse davvero un uomo come Superman non potremmo aiutare come vorremmo, quando invece lui ha sacrifica la sua vita per salvare la nostra...
A me è parso semplicemente questo.
Gli esseri umani che per una volta tentano, cercano di salvare Superman e non viceversa.
callaway  30/09/2006 17:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clark Kent per la sua diversità (genetica) viene protetto dai suoi genitori che, seppur relegati ad una vita dedita alla coltivazione della terra sono alquanto lucidi da capire che il corredo genetico del loro amato figliulo sara' oggetto di sperimentazione da parte di uomini ,che sebbene non proclamino intenti delittuosi pari a quelli di Lutor, costituiranno una seria minaccia per una vita che sia il piu' possibile normale per Clark. Il nemico numero uno di superman è Lutor, ma non è l'unico. Scienziati politici ed altri cercheranno di impadronirsi del "potere" di superman per potere primeggiare a vario titolo sul mondo e sull'umanità.
Se vuoi salvare superman non lo porti in un ospedale, cosi come se vuoi fare beneficienza non ti limiti a donare denaro.
Inoltre mai e poi mai superman correrebbe il rischio di procreare conscio del fatto di poter trasferire ad altri causa della propria infelicità ossia i suoi superpoteri.
OD la tua disamina è corretta, sono sicuro che l'intento degli sceneggiatori è quello di lasciare il messaggio da te descritto, purtroppo superman vive in un mondo evoluto dove l'uomo è in grado di andare nello spazio, di distruggere con l'atomica e di ofuscare il sole con il grigio della guerra. In un mondo così articolato bisognava dotare superman e gli stessi uomini (nel film) di maggiore coscienza (per questo ho dato 2: il film è unicamente incentrato sui mirabolanti effetti speciali e tralascia l'essenza del fumetto).
Davide  02/09/2006 11:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono assolutamente d'accordo