SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Arkantos     6½ / 10  23/08/2016 17:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non è così brutto, anzi l'ho pure gradito. Il film cerca di ridare nuovo lustro a Superman, diventando il seguito ideale dei primi due film tralasciando, per fortuna, i capitoli 3 e 4, riuscendo nel suo intento.
Lasciando stare i classici attributi dei film di questo genere (su cui i buoni effetti speciali), devo ammettere di aver apprezzato tra gli attori Kevin Spacey nei panni di un Luthor incaz.zatissimo (anche se ho apprezzato di più nella caratterizzazione il Luthor di Hackman); Routh, nei panni di Superman, è abbastanza incorporeo.
C'è qualche piccolo difetto qua e là, ma sono più che altro soggettivi: oltre al carattere di Lex, dovrei aggiungere...

L'unico piccolo difetto oggettivo è che gli pesa è la durata del film nei minuti finali. Nel complesso, per quanto siamo lontani dai primi due film, risulta apprezzabile e migliore non solo di Superman 3/4, ma anche di Man of Steel grazie alla sua minore tamarragine.