STAY ALIVE regia di William Brent Bell

Jolly Roger     6 / 10  22/04/2012 14:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stay Alive è teen horror fondato sul mondo dei videogames del genere survival horror.

E' un film fatto per un pubblico di adolescenti. Ma attenzione...non vuol dire che ciò sia per forza negativo. Soltanto che chi ha qualche anno in più, come me, può facilmente esserne deluso.
Ad un certo punto, la voglia di giocare ai videogames ti passa, da un momento all'altro (io ho appeso il joy pad al chiodo dopo il mitico BioShock). Allo stesso modo, anche i teen horror, se li vedi quando non sei più teen, non ti pigliano molto.

Buone trovate comunque ce ne sono: il film ha una buona atmosfera e un buon ritmo. Inoltre, a quanto pare, è esistita davvero Elisabetta Bathory!!!
Gli attori se la cavano, il film non annoia, un sei politico lo strappa.

SEI, non di più. Perchè quando arrivi al finale, che poi è onesto e in linea con il film, comunque questa commistione assurda tra realtà e videogames ti crea un po' di, chiamiamolo...distacco.
E per alcuni, questo distacco può essere misto a disturbo, per altri può invece essere misto a simpatia.