THE MAN - LA TALPA regia di Les Mayfield

daniele64     4½ / 10  15/07/2021 15:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un impacciato venditore di articoli per dentisti viene coinvolto nell' indagine su di un grosso furto di armi ... Il modesto Les Mayfield dirige un buddy movie che affianca al grezzo e violento Samuel L. Jackson il logorroico e pacioso Eugene Levy , fresco dei successi della saga di " American pie " . Purtroppo siamo molto lontani dagli ottimi risultati di altre pellicole del genere , che mescolano la Commedia con il Poliziesco : qui la coppia è male assortita e la sceneggiatura , già poco originale , è debole , improbabile e confusa . Tanto che per cercare di strappare qualche risata raschia il fondo del barile , toccando insoliti livelli di volgarità , degni di qualche cinepanettone nostrano . Ad ogni modo , le risate latitano e la pellicola arranca faticosamente verso il " the end " come un velocista sul Mortirolo . Non è certo la prima volta che Jackson spreca il suo talento in produzioni di bassa Serie B , ma dispiace sempre vederglielo fare . Levy invece è sempre stato più un comprimario che un co-protagonita e , anche se in certi ammiccamenti ricorda Robin Williams , è pure penalizzato da un copione piuttosto insulso . Insomma , una pellicola abbastanza deludente ma che perlomeno dura davvero poco . Questo piccolo pregio non le evita comunque il mio 4,5 .