GLI ARGONAUTI regia di Don Chaffey

BlueBlaster     7 / 10  19/01/2015 02:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto molti film su questo genere avventura-mitologia tanto in voga in quegli anni ma questo è davvero un bel prodotto, capace di divertire chi come ama il videogioco "God Of War"...le similitudini di trama e visive sono molteplici a partire dai vari nemici che incontriamo.
Fantastico il lavoro di animazione in stop-motion e l'interazione con i personaggi reali...parliamo di un film che ha più di 50 anni e tuttora risulta credibile a livello di effetti speciali e basta pensare al tanto citato combattimento (tipicamente alla God of War) con gli scheletri nel finale, ma pure le arpie ed il gigante di bronzo sono grandi esempi di arte cinematografica.
Bella la storia mitologica del viaggio di Giasone anche se gli intramezzi con gli Dei sono un poco stupidi e la storia d'amore sempre presente ci mette quel miele che non mi garba ma se il mito è questo c'è poco da farci.
Gli attori son quel che sono ma il film è bello da vedersi se vi piacciono queste avventure...una di quelle pellicola senza tempo.