AFTERMATH regia di Nacho Cerdà

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     8 / 10  14/09/2009 12:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che bella la vita post diploma...svegliarsi a mezzogiorno e fare colazione guardando aftermath :)

Devo dire che dalle premesse mi aspettavo di vedere solo pura exploitation invece non è stato affatto cosi. Gia' dai titoli di testa ( e dalla splendida colonna sonora AZZECCATISSIMA ) si capisce che quella che abbiamo di fronte è 1 pellicola intrisa di dolore e tristezza, un film che colpisce allo stomaco come pochissimi film riescono a fare, crudo si, ma mai fine a se stesso e poeticamente struggente. Inutili i paragoni con nekromantik di buttgereit perche' anche se trattano entrambi il tema necrofilia lo fanno in modi radicalmente opposti .
Nekromantik anche se mi è parso + disturbante di aftermath è tecnicamente inferiore e in molte situazioni è talmente grottesco da sfiorare il trash, pericolo assolutamente assente nel capolavoro di cerda' davvero cinico,freddo e asettico piu' di una qualsiasi pellicola di haneke.

FINALE DA BRIVIDI