AFTERMATH regia di Nacho Cerdà

Demonia     9½ / 10  13/11/2007 14:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo Film...senza dubbio.
The Aftermath è un Film che insieme ad altri due Mediometraggi/Cortometraggi, costituisce la Trilogia Della Morte, elaborata personalmente dal Regista Nacho Cerdà.
A parer mio, renderebbe maggiormente visionarlo nell'originaria sequenza ovvero:
1* The Awakening, rappresenta l'inizio
2* Aftermath, come il Titolo stesso ci suggerisce la conseguenza
3* Genesis, si potrebbe vedere come il termine
Una sorta di Introduzione, Svolgimento e Conclusione.

Nacho Cerdà, mi piace paragonarlo ad un poeta, che tramuta parole in immagini.
Scene crude, cruente, pensati come macigni, ma veritiere e terribilmente realiste.
Ottima la scelta di abolire il dialogo, l'attore del resto era bravissimo e solamente con l'espressione del viso ci faceva comprendere moltissimo.
Mi ha trasmesso delle particolari sensazioni essenziali per comprendere maggiormente meglio la Trama e il significato che in esso racchiude.
E' palese che in tutta la trilogia, Nacho Cerdà ci fa comprendere il significato della vita in relazione della morte, curandosi maggiormente della seconda e descrivendola in ogni sua potenziale "fase".
Il fattore che il corpo non è un oggetto, non siamo cose e come tali non possiamo essere trattati è visibile per tutta la pellicola.

Senza escludere che ci ha voluto offrire una potenziale realtà di ciò che accade dopo la morte, affermando che nonostante non esistiamo più, il nostro corpo non ha trovato pace e l'anima, indipendentemente dalla sua esistenza continua a rimanere intrappolata nella carne.
Infine la scena inerente la Necrofilia organizzata magnificamente

Infine, l'ultima scena è davvero struggente...
Vi consiglio vivamente anche The Awakening (dura solamente 8 Minuti) e successivamente Genesis (dalla durata di circa 30 Minuti).
Grande Regista...Grande Poeta.