AFTERMATH regia di Nacho Cerdà

Invia una mail all'autore del commento testadilatta     10 / 10  23/08/2006 13:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!
Dopo la presentazione, con una ragazza che fa un incidente stradale, il film si ambienta in una sala adibita alle autopsie.
Il film è un mediometraggio di mezz'ora e in questo breve tempo ci regala una dose di splatter difficilmente sostenibile per la gente normale, non per me.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/08/2006 14:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che ce ne sia di splatter qui.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  23/08/2006 17:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah... non c'è splatter?
Forse non era intenzione del regista fare un film splatter, ma il risultato è una serie di scene ed effetti speciali macabri, sanguinolenti e molto reali.
Probabilmente io e te abbiamo una diverse concezione di splatter.

Invia una mail all'autore del commento cash  23/08/2006 21:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il bello di questo film è l'atmosfera che riesce ad ottenere senza le scene gore, e questo è un fatto oggettivo, dichiarato dallo stesso regista; leggiti una sua qualunque intervista. poi non è questione di concezione di splatter; "flower of flash and blood" lo è, questo proprio no. ma non vuol dire che sia un difetto.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  24/08/2006 19:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, le ho lette le interviste, infatti concordo con te sull'atmosfera. Concordo anche su Flower... Penso che il regista sia andato un pochino oltre le sue aspettative e i suoi obbiettivi. Non mi puoi dire che non ci sono scene splatter. E' oggettivo che ci siano.