COCCO DI NONNA regia di Nicholaus Goossen

BlueBlaster     5½ / 10  03/04/2015 01:07:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La media mi stupisce, credevo di vedere un gioiellino di comicità leggera ed invece è piuttosto mediocre e stupidino.
Non nego di aver fatto qualche risata ma nel complesso è un film poco originale e colmo di gag da quattro soldi, il cast è mediocre e la sceneggiatura ad un certo punto gira su se stessa...secondo me aveva delle potenzialità più che buone perché ne uscisse qualcosa di più ed invece arriva ad una stitica sufficienza solo perché buona per una serata senza impegno.
Il migliore del cast per me è Nick Swardson (presenza fissa nelle produzioni della "Happy Madison" di Adam Sandler) che interpreta l'amico/collega del protagonista, una particina misera pure per Jonah Hill qui davvero obeso e praticamente muto!
Il personaggio del genio della programmazione di videogame (sembra un ibrido dei personaggi di "Big Bang Theory") all'inizio appare simpatico ma poi diviene trash...la festicciola a casa della nonna può risultare anche divertente ma dopo poco appare ostentata, più che ovvio che le vecchiette si faranno il te con la ganja!
Vogliamo parlare del pusher e dei suoi ospiti tipo l'africano o la scimmia, son dei personaggi proprio buttati li per far numero e tirar fuori qualche gag grossolana...la storia d'amore poi con tanto di musichetta soft...insomma certi cliché mi hanno rotto.
Potrebbe garbare agli appassionati di videogames (spudorata pubblicità da parte di Xbox), ha una decina di anni e quindi è probabile notare le citazioni sparse sulle magliette o sulle pareti oltre che aver fruito di certi titoli o giochi da sala.