caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GLORY ROAD regia di James Gartner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     7 / 10  23/07/2012 23:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film tratto da una storia vera che affronta il famoso tema delle discriminazioni razziali negli USA negli anni 60' , e nella quale lotta prese parte Martin Luther King
.
Il film è incentrato sui college dell epoca e sulle loro squadre di basket , e il sogno di questo team nell arrivare a toccare alti traguardi combattendo violenze e minacce a sfondo razziale . le scene violente sono rese molto bene e tutto grazie all ottima regia di Gartner che in alcuni momenti i delizia con delle inquadrature mozzafiato come la scena dello stadio ripresa da molto alto , in cui uno dei giocatori deve correre per tutta la scalinata . Lo stesso vale per la parte piu importante , ovvero gli incontri di basket con le varie squadre , e qui anche per merito degli attori i movimenti sembrano qualcosa di impressionante.
Per quanto riguarda la trama in modo dettagliato, questa ha il difetto che per chi conosce questo genere di film di risultare troppo banale e il finale è gia scritto dopo 30 minuti .
Nota di merito va anche al cast capace di essere sempre molto credibile e riuscire a ricreare i momenti come l atmosfera durante un match in modo molto realistico . Gartner si è affidato ad attori di grande professionalità come josh Lucas gia interprete di filmoni come Hulk di Lee , oppure a beautiful mind , questo giusto per fare un esempio . Emily Deschanel, attrice che abbiamo ammirato in spider man 2 e nel famosissimo film ritorno a cold mountain , qui è come al solito superba anche se ricopre un ruolo secondario .
Anche il cast di attori di colore sono tutti ottimi talenti che dopo questa pellicola sono entrati a far parte di telefilm di successo che vengono tutt ora trasmessi .
Film che purtroppo non è mai apparso al cinema , ma che vale la pena dare uno sguardo se si cerca un bel film ma che non è neanche cosi difficile da capire.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER