BLUE STEEL - BERSAGLIO MORTALE regia di Kathryn Bigelow

BenRichard     6 / 10  03/07/2022 17:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller poliziesco di fine anni '80 parecchio forzato in più punti nella sceneggiatura ma con una fantastica e bravissima Jamie Lee Curtis (mi chiedo spesso come sia possibile che un'attrice del suo calibro non abbia mai vinto un premio oscar). Non male neanche l'interpretazione del villain della situazione, Ron Silver. Il film a mio parere mantiene un'atmosfera abbastanza cupa piuttosto riuscita. Anche la regia di Kathryn Bigelow non si comporta male. Questi diciamo i fattori che determinano il mio voto positivo. D'altro canto invece non posso andare oltre la sufficienza perchè il film comunque allo stesso tempo presenta parecchi difettucci, perlopiù legati come accennato inizialmente alla sceneggiatura. Forzature e comportamento dei personaggi non principali troppo idiote. Presente una scena di violenza sessuale un po' troppo a gratis, decisamente mal gestita quella parte. Il character della protagonista e dell'antagonista poteva essere maggiormente approfondito...insomma un film che a mio giudizio presenta si dei difetti inequivocabili, ma anche qualche pregio (Jamie Lee Curtis il vero valore aggiunto).