PAGANINI HORROR regia di Luigi Cozzi

julian     2½ / 10  25/07/2008 21:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potreste anche semplicemente vedere il commento di Tony Ciccione per capire cosa ne penso di questo film, anche perchè l'abbiamo visto insieme e abbiamo espresso il giudizio all'unanimità.
Tuttavia non mi risparmio un simile divertimento, per cui analizzerò più approfonditamente Paganini Horror come ho fatto già con altri trash.
Innanzitutto film pessimo, inutile a dirlo, ma pessimo nel senso che per un'ora è noia assoluta e non riserva neanche il gusto della risata. Poi però, con il discorso già citato da Tony, le sorti di questo capolavoro si risollevano e allora si ride a squarciagola e ci si mettono le mani nei capelli.
Vorrei sapere chi è quel pazzo che ha scritto una sceneggiatura del genere.
Cmq imperdibile... fa parte della storica trilogia di trash italiani (di cui fanno parte anche La croce delle sette pietre e Il bosco 1) che tutti gli appassionati hanno visto o hanno in mente di vedere.
Rimane ancora aperto il mistero della partecipazione di Donald Pleasance... per il resto è incredibile come i nomi di tutti i collaboratori ricordino le fantastiche storpiature della Gialappa's (Ennio Annio & company).
Ridicoli e sparsi tentativi di render confusa la trama (le formule matematiche sui muri).
Hahah che grande Cozzi ! E ora.... Epitaph.
ULTRAVIOLENCE78  25/07/2008 21:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che ho fatto un buon lavoro con Epitaph! :)
julian  26/07/2008 22:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà la fama di Epitaph ti aveva preceduto... avevo già una mezza idea di procurarmelo. E poi il regista Merhi è una sicurezza.
ULTRAVIOLENCE78  27/07/2008 02:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se già conosci questo Michael Mann dei poveri, allora non puoi mancare di vedere il suo -a detta dei suoi più grandi sostenitori- capolavoro: ossia "Fresh Kill-Omicidi a Hollywood". In ogni caso aspetto il tuo commento su "Follia Cinematografica" EPITAPH. Ciao.
julian  27/07/2008 14:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo conoscevo solo per Epitaph quindi, naturalmente, prenderò in considerazione questo tuo ultimo consiglio.
Ora stavo cercando di concentrarmi anche su Ulli Lommel che sforna horror irresistibili presenti anche nella classifica di IMDB dei film più brutti.
Terry Malloy  22/09/2011 11:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh ho poi dato solo due voti in più! :)