PAGANINI HORROR regia di Luigi Cozzi

Lord_Trashone     2 / 10  28/07/2007 11:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il filmozzo in questione è stato probabilmente prodotto con 10000 lire e due pacchetti di caramelle tale è la mediocrità imperante in tutte le sue componenti.
Le scenografie sono perlopiù case di proprietà di amici del regista mentre quando si girano gli esterni a Venezia gli attori sono stati letteralmente costretti a recitare all'alba visto che in giro non c'è nessuno: ben si nota nella scena in cui Donald Pleasance si accinge ad entrare in un palazzo, ha una faccia da sonno paurosa, si regge malapena in piedi e cammina in modo strano, quasi da sonnambulo.
La regia è sciatta e poco curata, per di più il mitico Cozzi (che ho avuto l’onore di conoscere personalmente nel negozio di Dario Argento a Roma) usa in maniera sfrenata focali blu sull’obiettivi per simulare la notte visto che evidentemente la produzione gli aveva dato ben pochi soldi per realizzare il film: il nostro usa la steadycam in modo ridicolo, ad esempio nella scena del videoclip va continuamente a sbattere contro i manichini o contro i teli appesi al soffitto (brutti come la fame).
Spesso l’audio è fuori sincrono con risultati agghiaccianti: lavinia spalanca la bocca per urlare ma il suono si sente dopo mezz’ora con risultati comici.
Ed ora parliamo degli attori: l’attrice che interpreta Lavinia è una pazza scatenata che urla in continuazione, incazzandosi come una bestia con tutti anche per stupidaggini, è senza alcun dubbio sotto cura di psicofarmaci per elefanti; la protagonista principale è interpretata da un essere dalla bocca spropositata che recita da cani e fa sinceramente pena quando tenta di cantare, un altro fenomeno è il grande Daniel che è senza dubbio il sosia di Rocco Siffredi, di lui ha infatti la spiccata dote recitativa pari ad un armadio a due ante mentre “last but not the least” c’è anche quell’attrice da oscar di Luana Ravagnini, la sua performance ci regalerà risate a crepapelle, specie quando si “scatenerà” a ritmo del suo basso da urlo, che ridicola.

Ed ora alcune chicche dal film:

1) Nella scena iniziale c’è una bambina vestita con abiti di inizio ottocento, anche la scenografia è improntata in stile novecento ma non si sa come mai in bagno c’è il phon.
2) La cameretta della stessa pargola contiene al suo interno oggetti che non dovrebbero esistere: n° 1 libro del gatto Felix inventato negli anni ‘40/50, n°1 bambola di Minnie inventata negli anni ’50 da Walt Disney, per non parlare poi della bambola che tiene in mano e che pettina seduta di fronte la vasca da bagno.
3) Stendiamo un velo pietoso sugli evidenti plagi musicali commessi da tale Vince Tempera e sulla successiva dichiarazione di Kate dopo le accuse urlate (come al solito) da Lavinia in******* come una vipera perché la canzone secondo lei non ha “chances commerciali”, al che Kate gli risponde “io non posso scrivere ogni volta un pezzo da un milione di copie, hai capito?” allargando la bocca come un caimano: la scena è completamente ridicola e un piccolo sorriso comparirà sui vostri volti quando la vedrete.
4) In una scena cult dopo che Mark (il regista horror del video delle ragazze) si è bruciato la mano a causa di una scossa la chitarrista e lo stesso Mark decidono (finalmente!) di scappare e corrono fuori per entrare in macchina: una poverissima ford granata degli anni ’70, anche leggermente ammaccata. Appena entrati sgasano come due coatti e corrono verso l’uscita ma vengono improvvisamente fermati da un ridicolo muro elettrico, e qui si scatenano gli effetti speciali, la produzione non ha lesinato il denaro in questa sfavillante esplosione di effetti speciali: il muro elettrico è quanto di più ridicolo potessero inventarsi, una sorta di luci statiche lampeggianti disegnate sulla pellicola, si sente poi l’esplosione della macchina (esplosione che non si vede data la povertà della produzione) e in nella scena successiva si vede la macchina prendere fuoco mentre Mark è avvolto nelle fiamme.
5) L’audio è spesso fuori sincrono e in una scena in cui Lavinia urlerà a squarciagola si sentirà il suo agghiacciante urlo dopo mezz’ora con effetti altamente comici.
6) E infine la scena trash cult del film quando Silvia urla con tutta la sua rabbia al fantasma di paganini “Spirito del male, ti detesto!” provocando l’incontinenza del malcapitato spettatore a causa delle risate spasmodiche.

Trashone da collezione!
Parola di Lord Trashone!

bussisotto  17/10/2007 08:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande commento!!
Ma perchè, Jasmine Main la protagonista, come la vedi??
Sembra in preda a crisi epilettiche terribile!!!!

ps: anche io ho conosciuto Cozzi nel negozio...che pena mi ha fatto
gambero  12/06/2008 16:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sìììì,CAVOLO MI HAI FRAGATO IL SOSIA!!VOLEVO AFFERMARE IO CHE DANIEL è UGUALE A ROCCO SIFFREDI,GRANDE OCCHIO,COMPLIMENTI..
Invia una mail all'autore del commento wega  25/07/2008 21:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ora lo voglio vedere.