IN LINEA CON L'ASSASSINO regia di Joel Schumacher

JoJo     6 / 10  26/08/2004 00:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joel Schumacher, a volte, si ricorda di essere un regista. E così fa in questo film, dove con un abile lavoro di regia e sceneggiatura riesce a tenere a lungo sulla corda lo spettatore, inchiodandolo su una cabina telefonica per la bellezza di quaranta minuti. Una buona interpretazione di un convincente Colin Farrell, che, costretto a tenere a lungo da solo la scena (sempre accompagnato dall'invisibile ma onnipresente assassino), riesce a reggere al superlavoro in maniera ottimale. Da quel punto di vista il film presenta poche pecche, se non nessuna, ma Schumacher non riesce a rendere con altrettanta efficacia la figura all'altro capo del telefono, un assassino spesso convincente ma a volte troppo forzato, troppo finto per essere vero. Per non parlare poi della conclusione, che poteva essere potenzialmente intelligente ma che sembra essere tirata via, pregiudicando fortemente il valore complessivo del film.
Film a tratti molto gradevolee ed a basso costo, ma tuttavia Schumacher non riesce a dare mostra a tutte le sue capacità, che nella resa cinematografica risultano essere una serie di potenzialità inespresse.
maremare  25/09/2004 20:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre un po' stitico..eh?
JoJo  23/10/2004 17:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 - Non male, potrebbe essere migliore.

Ecco, in sintesi, il mio giudizio.