IN LINEA CON L'ASSASSINO regia di Joel Schumacher

JOKER1926     7 / 10  19/05/2011 13:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La circoscrizione dei luoghi, ovvero del campo spaziale e del raggio d'azione potrebbero frenare le aspettative del pubblico nei confronti de "In linea con l'assassino", ma presto ogni pregiudizio cade, la regia di Joel Schumacher propone un film sempre allettante, vibrante e delirante a prescindere dal punto (unico) dello svolgimento del prodotto.

"In linea con l'assassino" è un Thriller con molta azione, anche se questa ultima vive in spazi ridottissimi, il film non delude affatto ed offre continuamente novità, spunti, sfaccettature.
Lo spettatore pertanto è facilmente catturato, ipnotizzato.
Le forzature purtroppo ci sono ma nel contesto sono dignitosamente nascoste dall'ingegnosa regia; l'unica pecca potrebbe riguardare da vicino il finale che, in linea prettamente oggettiva, poteva esser edificato in modo diverso, nella fattispecie "Killer" non convince minimamente il movente, lo scopo dello psicopatico, insomma dopo un polverone di emozione e trazione il film si incarta in un epilogo assolutamente poco eccezionale.
Nonostante alcune falle a livello globale (eccetto il lato tecnico) da premiare in linea di massima l'esilarante sceneggiatura, poi gli attori in forma smagliante sono un'altra manna per una pellicola che esalta il concetto della suspence e dell'intrattenimento.
outsider  19/05/2011 19:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e questo invece mi ero dimenticato di commentarlo. provvedo subito!
d'accordissimo con te sull'epilogo. potevano fare di più, molto di più.
lo spettatore pensa che chissà cosa accada, chi sia la persona, si attende qualcosa di grande e poi tutto sfuma.
va bè...anche un buon ha il suo limite, certo che questo finale ci fa rimanere a bocca asciutta.

JOKER1926  19/05/2011 19:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido pienamente.

JOKER1926
outsider  19/05/2011 21:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro, leggi il mio mess. pvt .
A presto