LAKE PLACID regia di Steve Miner

Andrea.S93     6½ / 10  02/01/2016 01:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglio a chi non ha visto il film di non leggere questo commento perché potrebbe contenere spoiler!

Partendo dalla locandina, poco azzeccata e troppo grottesca, andando sulla trama, insensata ed inverosimile, la pellicola fa presagire un film di serie B. Probabilmente scopo dei suoi produttori. Il voler ricordare Lo Squalo con un differente protagonista? Brutta partenza!
Per sua fortuna il film viene affidato,a mio parere, ad un buon regista, che con il suo stile, horror splatter, riesce a regalare un tono al film. Buona la sua regia, standard sulle inquadrature, ma spietata quando deve. Molto bravo sulla tempistica della storia. Carini i colpi di scena, così come quella giusta dose di humor e suspense. Conseguenza che il film non risulta mai noioso o banale.
Buono il cast, così come la recitazione, su tutti quella di Brendan Gleeson.
Perla del film è però il suo protagonista, il coccodrillo robot. Fosse apparso finto la pellicola sarebbe crollata. Creato però da l'ottimo Stan Winston Studios, non mi è sembrato per nulla finto, anzi. Fatto bene!
In conclusione direi che Lake Placid è un film che non presenta grosse pretese, ma che riesce comunque a farsi vedere e piacere. Godibile nel suo stile!

Azzeccatissimo il brano finale di Bob Marley!