LAKE PLACID regia di Steve Miner

Jolly Roger     6½ / 10  11/02/2012 11:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, buon cast. Il regista è quello di venerdì 13 parte II e parte III, che per me sono i due migliori capitoli della serie. Diciamo quindi che da Crystal Lake s'è trasferito a Lake Placid.
Il film appartiene alla categoria degli animal-horrors. Tuttavia, è molto poco horror, anzi ha molti aspetti propri della commedia: situazioni grottesche, leggerezza e personaggi macchiette.
I dialoghi sono ben costruiti e anche divertenti.
Ci sono splendide inquadrature del lago, davvero un bel posto, incantevole. Ma quello che mi è davvero piaciuto più di tutto è

accompagnato da un finale appropriato. Ho visto qualche tempo fa Super-Croc, quello sì che è puro trash, quindi avevo delle basse aspettative su Lake Placid, che sono state felicemente disattese.

C'è gente che si prende un po' troppo seriamente: guarda un horror pretendendo di battere i denti dal terrore, poi si trova davanti a Lake Placid e balbetta "ehi ma che schifo, a me non mi ha fatto mica paura!"
E bravi, l'avete capito: Lake Placid non fa paura. Però è un buon film, girato bene, non annoia, diverte. Da vedere.