DOGMA regia di Kevin Smith

Invia una mail all'autore del commento thohà     5½ / 10  06/06/2012 17:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte potrebbe meritare tranquillamente un 8, ma il resto: pietà!
Alanis Morisette è inguardabile.

"p.s. porgiamo le nostre sincere scuse a tutti gli amanti dell'Ornitorinco che si sono offesi per questo sconveniente commento. Noi, di View Asken rispettiamo il nobile Ornitorinco e non è nostra intenzione mancare in qualche modo di rispetto a queste stupide creature".

Beh, da qui ho cominciato a sorridere.
No, non credo che si possa definire blasfemo. Irridente, ironico, esagerato nel mettere più che in evidenza, beffardamente, eventuali incongruenze della chiesa, ma non con intenzioni offensive bensì con una certa accettabile gogliardia.
Surreale il Cherubino (che pare Belzebù) cosi come Rufus, il 13° apostolo.
"Voi non la celebrate la vostra fede, la piangete".
E poi, ahahah, il demone di cacca!

Accettabile, se non fosse per un finale assolutamente inaccettabile, orrendo, stupido, superficiale ed idiota. E questo toglie molti, molti punti.
Peccato, per 2/3 mi sono anche divertita.

Niko.g  07/06/2012 12:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao madrina ;-)
Vabbé Aurora ma non è che per essere blasfemi si debba per forza essere seri e cattivi, lo si può essere anche con l'irriverenza goliardica e con l'ironia. Sempre di blasfemia si tratta.

Se mi capita a tiro, polverizzerò questo film in men che non si dica.

Scherzo eh :-) (altrimenti mi ritrovo contro i coriacei difensori della libertà artistica e bla bla bla)

Bacioni
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/06/2012 12:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ciao, carissimo.
Sì, beh... strettamente si potrebbe parlare di blasfemia. Ma sai che cerco sempre di essere di manica larga. E poi ci sono delle incongruenze bestiali. Ma l'inizio è anche simpatico.

Bacioni anche a te.