KAIRO - PULSE regia di Kiyoshi Kurosawa

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     2 / 10  21/10/2006 12:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se non mi piace il cinema horror giapponese, penso proprio che su questo film il giudizio sia abbastanza condiviso. Innanzitutto non è un horror,nemmeno lontanamente, non c'è nessuna scena che possa dare un minimo di sussulto e quindi vi sconsiglio la visione se cercate quel tipo di emozioni. Queste sequenze lunghissime su ombre e donne che camminano lente a capo inclinato non fanno paura,non fanno riflettere,e nemmeno ridere,sono solo esperimenti stilistici fini a se stessi che probabilmente piacciono molto agli orientali,ma non ne sono poi così sicuro.
La scelta degli interpreti è patetica e pur non conoscendo le tecniche di casting a Tokio sono sicuro che l'offerta sia ben migliore di quella utilizzata per Kairo.
Dialoghi che superano la soglia dello sbadiglio e trama inesistente.La pretesa di scrivere una sottotrama spiritual-filosofica sull'aldilà è veramente ingenua soprattutto perchè portata avanti dai 2 protagonisti che appaiono due veri idioti alle prese con ragionamenti elementari.
Insomma come è stato detto più sotto da Tempesta ,evitate tranquillamente di noleggiarlo,fate qualunque altra cosa.