PEE WEE'S BIG ADVENTURE regia di Tim Burton

GianniArshavin     6½ / 10  14/12/2014 21:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film di Tim Burton è questo poco conosciuto "PEE WEE'S BIG ADVENTURE", film su commissione che vede come protagonista il personaggio di Pee Wee,interpretato da Paul Reubens.
A quanto vedo il film qui sul sito non è molto apprezzato malgrado negli USA sia diventato col tempo un cult. Personalmente , nel complesso, la pellicola in questione mi ha divertito e intrattenuto a dovere , nonostante alcune sequenze eccessivamente demenziali (soprattutto nei primissimi minuti) ed una parte conclusiva abbastanza fiacca.
Lo stile di Burton è presente sia a livello visivo (i colori,le location) che per quanto riguarda il folto gruppo di eccentrici personaggi presentati. Ovviamente il talento cristallino del regista qui è vincolato alla comicità di Reubens e dunque giocoforza a tratti limitato.
Evidenzio,fra le varie scenette, quelle con Mickey,la camionista e quella dei servitori satanisti,che mi hanno fatto morire dal ridere!