IL COLLEZIONISTA DI OCCHI regia di Gregory Dark

Jolly Roger     6½ / 10  19/02/2012 11:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un filmetto, un horrorino che scorre senza annoiare e che nella sua scarsissima originalità ha comunque un paio di trovate molto carine.

Per il resto è roba già vista, ovvero uno slasher costruito a metà tra un Venerdì 13 e un Non aprite quella porta. Ripropone infatti le tematiche dei "vecchi" B-movies slasher, pur cercando di curare maggiormente i dettagli grazie forse ad un budget più elevato rispetto a quelli.

Bella l'ambientazione in quel vecchio hotel. La recitazione degli attori è nella media, compare anche la bella e brava Rachel Taylor (Man Thing - la natura del terrore e Shutter - ombre dal passato), ma qui purtroppo in un ruolo abbastanza secondario.

Se fossi un animalista vegetariano

Da molti anni non guardo più il wrestling e non ho quindi mai visto Kane. Ovvio che la sua parte in questo film non prevede particolare toni drammatici tali da far emergere una sua eventuale bravura recitativa, comunque fa bene la sua parte di mostro orribile non parlante. E qualche espressione sul viso, pur nei limiti imposti dalla sua parte, la mostra bene, è bravino.

Mi aspettavo un sei come media di questo film, forse il punto è che quelli a cui è piaciuto restano obiettivi non andando oltre il sette, mentre quelli a cui non è piaciuto a volte esagerano votando 1, rovinando quindi ingiustamente la media di un film che, con tutti i difetti e la sua scarsa originalità, comunque scorre e intrattiene senza annoiare.

Sono stato molto a pensare quale voto dare a questo film. Di fronte a questi casi, a volte prevale il sentimento di voler bocciare la scarsa originalità. Tuttavia, questo film ha il pregio di non prendersi troppo sul serio, di restare, in un certo senso, leggero. E' un film horror che "gioca in casa", e magari un'amichevole, per dirla con una metafora calcistica.

SEI mi sembra un voto accettabile per questo film, più un mezzo punticino come premio per l'impegno e a titolo di compensazione.