IL COLLEZIONISTA DI OCCHI regia di Gregory Dark

fReeZz     7½ / 10  18/11/2008 18:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di quasi tutti i commentatori, a me questo film è piaciuto parecchio.
E' vero, ci sono un paio di difetti belli grossi (la recitazione degli attori - a parte Kane che non fa neanche fatica ad immedesimarsi nella parte - e la trama semplice e già vista), ma tutto sommato in alcuni film horror la trama la si può anche sorvolare, se per il resto il film è emozionante ed interessante, proprio come in questo caso.
Le ambientazioni secondo me sono il pezzo forte del film, ad esempio l'arredamento dell'appartamento nella scena iniziale (con le chiazze di sangue sulle pareti) o l'hotel da sistemare (tutto sporco e mezzo distrutto con gli scarafaggi che rendono l'atmosfera ancora più lugubre).
Ottime le scene splatter, molto belli la scena iniziale ed il colpo di scena finale. Carine anche le idee riguardo le morti dei personaggi, una morte più creativa dell'altra; non ce n'è uno che muore normalmente =S
Un film che, pur essendo carente di una trama intrecciata prende comunque lo spettatore, coinvolgendolo dall'inizio alla fine.
Lo consiglio se si cerca un horror semplice e non si vuole fare troppo caso alla storia; purtroppo non arriva all'8 solamente per la trama, un gran peccato.