IL COLLEZIONISTA DI OCCHI regia di Gregory Dark

Freddy Krueger     7 / 10  09/01/2007 20:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da tanto tempo che non vedevo un teen-horror come questo…insomma, avevo bisogno di un po’ di splatter! ;-)
E fortunatamente non sono stato deluso, l’ho visto più che volentieri…Ok, cosa ci si può aspettare da un film horror per ragazzi? Le solite cose ovviamente, era un po’ difficile che rimanessi deluso sapendo già che il film sarebbe stato pieno di difetti registici, sui dialoghi, sulle scelte del cast (tranne che del perfetto Kane) e nella sceneggiatura ma senza dimenticare che i produttori sono persone alle prime esperienze! Poi non mancano le citazioni; da notare le somiglianze del recente “Le Colline Hanno Gli Occhi” e ai vivissimi richiami di “Venerdì 13”.
Tante parolacce e tanta ironia come tanto è il sangue…insomma le carte in regola ci sono tutte, senza dimenticare la tensione adeguata, flash-back inquietanti e il pizzico di fantasia nelle uccisioni dei protagonisti.
Possono evitarlo le persone che pretendono tanto, mentre agli altri…non perdetelo!