POPEYE - BRACCIO DI FERRO regia di Robert Altman

Freddy Krueger     7 / 10  17/08/2010 11:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da fan di Braccio di Ferro e Robin Williams non potevo perdermi il lungometraggio di "Popeye"! Dovrebbe essere poco famoso questo film, forse aveva fatto poco successo, e il dvd è introvabile!
Comunque sono contento di averlo visto, è davvero un film carino e divertente, magari un po' kitsch nelle scenografie e nei dialoghi ma si respira esattamente l'atmosfera cartonesca degli episodi di Braccio di Ferro, sia in tv che nei fumetti… Innanzitutto, ottimi tutti i caratteristi: Robin Williams è un grande, rende perfetta giustizia al marinaio, tutti i gesti e tutte le espressioni sono lodevoli; Shelley Duvall E' Olivia, sia quando si atteggia, sia quando parla; Pisellino è un bellissimo e tenero bambino; meno lodi per Brutus e Poldo, personaggi poco assomiglianti agli originali, però sufficientemente carismatici… Altri difetti: i trucchi poco accurati, considerando l'epoca si poteva fare qualcosa di più realistico; la sceneggiatura, a tratti sbrigativa.
In ogni caso, una chicca da rivalutare.

"Una cosa che ho è il sesco dell'umorisco" =)=)