CHE VITA DA CANI! regia di Mel Brooks

BlueBlaster     7 / 10  18/02/2014 17:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DATEGLI 500 mg DI TORAZINA !!!

Proprio un bel filmetto divertente ma impegnato e con delle note tristi, io Mel Brooks lo preferisco così...meno demenziale ma molto sarcastico e cinico senza farci mancare comunque simpaticissime gag e sequenze comiche tipiche del suo stile.
La sceneggiatura non sprizza certo originalità ma fila liscia come l'olio senza annoiare neanche un minuto e senza cadere mai nel ridicolo o nell'eccessivo (a parte la scena,divertente, del combattimento tra ruspe-dinosauri) , ed era questa la mia paura.
Ho riso davvero molto...il balletto per fare l'elemosina, lui che spoglia la barbona vestita da mille strati, la lite eterna con il pazzo che dice di essere più ricco di lui e appunto la scena della barella in ospedale in cui lo mandano in coma da Torazina :)
In un paio di occasioni l'ho trovato stupido tipo le inutili imitazioni della co-protagonista o quell'insulso balletto d'amore...per il resto Mel Brooks è bravissimo in questo ruolo e pure il cast di contorno risulta simpatico.
Non sarà un capolavoro ma merita sicuramente per farsi delle risate con intelligenza.

"Dove se non in America...un povero bambino nullatenente può avere la fortuna di tornare un giorno nello stesso quartiere....PER DISTRUGGERLO!!!"