LA MEGLIO GIOVENTU' regia di Marco Tullio Giordana

Oskarsson88     7 / 10  08/08/2013 23:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile dare un voto consono in quanto è difficile inquadrare l'opera, se come film o prodotto televisivo. D'altronde la lunga durata rende per forze di cose atipico il prodotto. In ogni caso, al dunque.. ho sinceramente apprezzato lo svolgimento, nel senso che non mi sono annoiato e anzi ero curioso delle novità, e ho apprezzato quegli sprazzi di realtà italica che ci vengono mostrati sullo sfondo qua e là. Di contro ho trovato decisamente troppo stile soap opera / telenovela una gran quantità di situazioni (più o meno tutti gli intrecci amorosi sono di basso livello fiction televisiva) nonchè molto poco credibili in troppo frangenti.. ma diciamo che ci si può mettere una pietra sopra, d'altronde sei ore son sei ore e la baracca deve andare avanti. Gli attori mi sono piaciuti abbastanza, e soprattutto i personaggi di Matteo e Giulia sono molto forti. Di invece poco piacevole un forse eccessivo melenso buonismo in di nuovo troppe occasioni. Per concludere, un'opera interessante e positiva, coinvolgente ma poco realisticamente interpretata, che può lasciare soddisfatti se non si pretende un gran cinema ma si scende a qualche compromesso. Tutto sommato positivo..