LA MEGLIO GIOVENTU' regia di Marco Tullio Giordana

Invia una mail all'autore del commento PATRIZIA     10 / 10  25/08/2003 16:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era da tantissimo che non uscivo dal cinema con tanta pienezza e soddisfazione nel poter dire : mi è piaciuto tantissimo. già con i cento passi mi ero emozionata e anche con questo film ho provato di tutto e per me il cinema è questo. deve darti gli scossoni e le emozioni che ho provato non solo durante la proiezione ma anche i giorni seguenti ripensandoci e parlandone con le persone che lo hanno visto. Lo Cascio è insuperabile bravissimo altrochè i film americani. non capisco le persone a cui non è piaciuto. Un unico appunto che mi viene da fare (ma io sono di Bologna) è non aver citato la strage del 2 agosto, questa cosa mi è mancata e noi l'abbiamo notata.
Invia una mail all'autore del commento Max  29/08/2003 15:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero, mancano alcuni importanti e drammatici fatti italiani. Saranno forse utilizzati da Giordana per il suo prossimo film ? Lo Cascio è molto bravo, ma lo è stato molto di più nei Cento Passi. Era più vero, arrabbiato e combattivo di Nicola. Non mi è piaciuto l'inizio di Matteo con quella assurda parrucca che non lo rendeva affatto un ragazzo degli anni sessanta ma piuttosto un figura senza tempo e luogo. Si è cmq ripreso alla grande dal momento in cui hanno perso Giorgia. E grande in tutti i suoi scatti di collera. Complimenti a tutti gli attori. La mia preferita ? MIRELLA.