LA MEGLIO GIOVENTU' regia di Marco Tullio Giordana

Invia una mail all'autore del commento Claudio     10 / 10  23/08/2003 11:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non vi piace questo film lasciate perdere il cinema e dedicatevi chesso' alla lettura di un qualsiasi quotidiano sportivo o periodico scandalistico(cose alla vostra portata insomma!).Oppure potete sperare in un posto alla RAI che a fine pimavera ne ha clamorosamente bloccato la programmazione sostituendola con la fiction su Maria Goretti!!!!!!!!!Questa opera nobilita il cinema, quello vero fatto di parole,sequenze,volti di attori (VERI) finalmente capaci di emozionare con naturalezza e bravura.Semplicemente da non perdere!!!
Albatros  27/08/2003 15:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco l'entusismo però sarebbe necessaria una certa moderazione nei giudizi.
Ci sono buone ragioni anche per essere critici senza dover per questo essere considerati zotici ignoranti.
Il film mi è piaciuto solo in parte.
Mi ha sicuramente emozionato ma non mi ha convinto questa lettura della storia italiana che pare debba essere fatta per Giordana ed altri registi italiani solo dalla parte colta della piccola borghesia romana dove tutti sono belli, istruiti e vanno all'università, citano a memoria classici conoscono l'arte e la musica e pare non abbiano mai problemi di stipendio.
Puoi sempre rispondere che a questo ha già pensato Pasolini o il neo realismo ed in questo caso sarei perfettamente d'accordo con te.
Cordialmente