caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MEGLIO GIOVENTU' regia di Marco Tullio Giordana

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento paolo     4 / 10  22/08/2003 12:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo perfettamente con quanti hanno espresso dei giudizi non positivi (venedo fuori dal cinema ierisera ho detto a mia moglie proprio MOLTO RUMORE PER NULLA).
ho visto, è vero, solo la prima parte ma se anche gli spettatori più entusiasti hanno espresso delle riserve sulla seconda parte rispetto alla prima penso di non dovermi aspettare niente di buono.
ho trovato tutto troppo scontato, troppo banale, tutti troppo buoni e belli, il confronto tra i fratelli, e tra questi ed i vari altri personaggi che appaioni in questa storia è sempre evitato.
e poi alcuni dettagli apparentemente insignificanti ma che gente attenta non dovrebbe trascurare. gli abiti gli ho trovati completamente sbagliati, il K Way che Matteo indossa in un certo giorno del 1966 mi sembra un anacronismo assoluto (ma forse sbaglio, avevo solo 8 anni, e magari trovo qualcuno che mi smentisce).
Purtroppo mi sembra che anche Lo Cascio sia stato trascinato suo malgrado in questa avventura. Evidentemente ne I cento passi il suo coinvolgimento personale è stato tutt'altro.

Tutto sommato un film che si può anche perdere
elisabetta  25/08/2003 15:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto ad altri spettaori demolitori del film devo riconoscere che almeno qualche motivazione l'hai data, ma non è certo la citazione MOLTO RUMORE ............. che dà un po' di spessore al tuo commento, sai quel " tutto troppo scontato , troppo banale ... fa pensare che hai scritto molte banalità e forse non aver vissuto da giovane e non da bambino quel pezzo di storia non ti ha permesso di riconoscere tutta la verità che il film ha rappresentato. Guarda anche la seconda parte.
ilenia  25/08/2003 19:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lalalalalala