LA MEGLIO GIOVENTU' regia di Marco Tullio Giordana

Invia una mail all'autore del commento Paola Tedde     10 / 10  14/08/2003 11:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film tutto d'un fiato, e lo rifarei. Mi sono commossa partecipando alle emozioni di tutti i personaggi. Mai il cinema per me è stato cosi' autentico. Una maratona che stimola un pensare creativo in una realtà come quella attuale, dove la riflessione e la retrospettiva stanno diventando dei valori "scomodi". Un invito a riflettere, indipendentemente dalla generazione d'appartenenza, su valori fondamentali e sull'inesauribile quantità di risorse che si celano in ognuno di noi. Un messaggio ricco dei colori più disparati ma allo stesso tempo intriso di sapori familiari e quoitidiani. Un appello a guardare la vita nel suo insieme integrando con fiducia tutta la sofferenza che ne fa parte. E' rassicurante sapere che ci sono registi come Marco Tullio Giordana, disposti a trasmettere contenuti pieni di spessore e di stimoli e così attenti alla scelta di un cast davvero all'altezza che ha realizzato mirabilmente la sceneggiatura di Stefano Rulli e Sandro Petraglia. Grazie !!!
gaia  20/08/2003 12:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava paola. brava.