LA MEGLIO GIOVENTU' regia di Marco Tullio Giordana

Invia una mail all'autore del commento claudio     4 / 10  08/08/2003 16:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
struttura troppo televisiva del film, la storia è forzata e banale, i personaggi sono presentati in modo superficiale.. insomma come dire "molto rumore per nulla"
Invia una mail all'autore del commento paolo  22/08/2003 12:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo perfettamente (venedo fuori dal cinema ierisera ho detto a mia moglie proprio MOLTO RUMORE PER NULLA).
ho visto, è vero, solo la prima parte ma se anche gli spettatori più entusiasti hanno espresso delle riserve sulla seconda parte rispetto alla prima penso di non dovermi aspettare niente di buono.
ho trovato tutto troppo scontato, troppo banale, tutti troppo buoni e belli, il confronto tra i fratelli, e tra questi ed i vari altri personaggi che appaioni in questa storia è sempre evitato.
e poi alcuni dettagli apparentemente insignificanti ma che gente attenta non dovrebbe trascurare. gli abiti gli ho trovati completamente sbagliati, il K Way che Matteo indossa in un certo giorno del 1966 mi sembra un anacronismo assoluto (ma forse sbaglio, avevo solo 8 anni, e magari trovo qualcuno che mi smentisce).
Purtroppo mi sembra che anche Lo Cascio sia stato trascinato suo malgrado in questa avventura. Evidentemente ne I cento passi il suo coinvolgimento personale è stato tutt'altro.

Tutto sommato un film che si può anche perdere.