MAROCCO regia di Josef Von Sternberg

Invia una mail all'autore del commento wega     8 / 10  25/05/2009 13:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora che ci penso, Von Sternberg, dopo la conclusione della sua storia d' amore con la Dietrich, ha fatto un po' la stessa fine del professore dell' Angelo Azzurro. "Morocco" è un bellissimo melodramma a tinte fosche, onirico nel suo barocco impalpabile che ha probabilmente caratterizzato "l' atmosfera MgM" di lì in poi. Marlene Dietrich qui è proprio bella.
ULTRAVIOLENCE78  25/05/2009 13:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettila con questi cimeli e corri a vedere ANTICHRIST al cinema: cioè nel contesto migliore per apprezzare appieno una produzione cinematografica, soprattutto quando si tratta di un'opera d'arte in tutti i sensi (al di là dei generi), come in questo caso.
Invia una mail all'autore del commento wega  25/05/2009 13:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ho la cassetta dell' Antichrist Superstar Tour di Marilyn Manson.. 'nè che sia un po' la stessa roba?