THE RINGER - L'IMBUCATO regia di Barry W. Blaustein

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  17/10/2006 09:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L’idea di scherzare sul mondo delle persone colpite da handicap era sicuramente un’idea interessante,molto politicamente scorretta e rischiosa…le premesse c’erano tutte visto che i produttori del progetto erano niente meno che i Farrelly Brothers e che il protagonista della pellicola era il famigerato pazzoide di “Jackass” Johnny Knoxville.
La pellicola pero’ non funziona,si ride pochissimo,le gag davvero esilaranti sono poche e il tentativo di fare i cattivoni prendendo in giro il mondo dei “diversamente abili” va a farsi benedire velocemente,colpa di una sceneggiatura banale che non riesce mai ad affondare i colpi con convinzione e di un finale, come da tradizione, supermelenso.
Banale ovviamente anche la morale di fondo e cioe’ l’importanza di accettare anche chi,apparentemente,è diverso da noi.
Anche Knoxville non incide,appare come un Jim Carrey ad inizio carriera ma privo della verve comica e delle capacita’ comiche del collega.